HomeMeteoSulla Toscana spesso cieli nuvolosi ma le piogge? Meteo terza decade di...

Sulla Toscana spesso cieli nuvolosi ma le piogge? Meteo terza decade di Febbraio.

METEO TOSCANA. Il tempo dei prossimi giorni pare voler confermare un regime ancora piuttosto mite (almeno fino a metà settimana) ma i cieli saranno spesso grigi.

Tempo dunque che potremmo definire piuttosto stagnante anche se dovrebbero arrivare le prime deboli precipitazioni. Intendiamoci, deboli precipitazioni saranno per lo più modeste piogge o pioviggini in grado di portare solo modesti accumuli, spesso anche non misurabili.

Aria umida, a tratti bagnato a terra ma senza una vera e propria perturbazione in grado di dare un taglio deciso alla situazione. Questi fenomeni episodici saranno più probabili domani sull’alta Toscana mentre da martedì possibili un po’ su tutta la Regione.

- Advertisement -

Tale quadro si prolungherà come detto almeno fino almeno a metà settimana.

C’è invece molta attesa in un cambio a seguire, soprattutto sul nord Italia ma anche oltralpe, ove si denota una severa mancanza di precipitazioni (piogge e neve che siano).

Ci sono ancora molte incertezze che complicano lo scenario sul lungo termine che comunque, per il momento, rimane orientato verso un possibile cambiamento proprio sul finire della prossima settimana.

La terza decade di febbraio inizierebbe così con poche novità e con un tipo di tempo molto umido ed “uggioso” oltre ad essere particolarmente mite in quota mentre verso la fine del mese qualcosa pare possa cambiare, inizialmente (e non sarebbe male) a favore di precipitazioni più convinte e poi forse anche del freddo.

Dobbiamo sempre mettere due mani avanti per parare eventuali cadute rovinose dato che l’incertezza nei modelli (tutti) risulta ancora decisamente elevata.

ROVESCI PIU’ FREQUENTI NEL POMERIGGIO SU QUESTE AREE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il 25 aprile sta proponendo cieli per lo più nuvolosi con qualche pioggia già attiva dal mattino soprattutto tra le province di...