HomeMeteoCome sarà il tempo nel fine settimana - meteo Toscana aggiornamenti

Come sarà il tempo nel fine settimana – meteo Toscana aggiornamenti

METEO TOSCANA. Come sarà il tempo nel prossimo fine settimana? Ci sarà spazio per il sole o dovremo fare i conti con un tempo più grigio? E ci saranno piogge?

Questo al momento il quadro sintetico di massima:

VENERDi’ giornata in prevalenza nuvolosa con nubi più compatte e presenti sulle province centrali, isolate e di poco conto eventuali piogge o pioviggini anch’esse eventualmente più probabili sul centro toscano. Schiarite più frequenti sulla provincia di Grosseto, sul litorale, e sul nord appenninico.

- Advertisement -

SABATO giornata probabilmente più chiusa sulla Toscana centro settentrionale ove le nubi potrebbero anche portare qualche debole precipitazione, questa volta più facilmente tra le province di Massa e Lucca, specialmente a ridosso dei rilievi appenninici ed apuani. Sempre migliore il tempo sul sud regionale. Temperature stazionarie o in leggero aumento, ventilazione debole meridionale.

DOMENICA spesso nuvoloso ed ancora possibilità di deboli fenomeni sparsi, più probabili sul nord della Toscana ma, sporadicamente, con qualche episodio anche sul centro. Sempre migliore il tempo in area maremmana e senese. Temperature in aumento e venti da sud.

Ci attende quindi un fine settimana non certo freddo caratterizzato da nubi talora compatte che prediligeranno il nord ed il centro della Regione. Non sono escluse delle precipitazioni queste più probabili sulle province settentrionali. Possibilità di qualche fiocco ma solo sulle vette, soprattutto domenica.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ATTENZIONE RIVOLTA ALLA PROSSIMA SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo rimarrà piuttosto tranquillo senza particolari evoluzioni fino alla fine della settimana, tuttavia a partire dalla prossima le cose potrebbero tornare...