HomeMeteoInversioni termiche e nubi in aumento a seguire - meteo Toscana San...

Inversioni termiche e nubi in aumento a seguire – meteo Toscana San Valentino

METEO TOSCANA. Mentre osserviamo un graduale aumento delle temperature in linea generale, si accentuano i divari tra pianura interna e altura per inversioni termiche più spinte. Questa notte ancora gelate fino ai -6 gradi nelle zone più fredde dell’aretino e “solo” -1 grado a 1500 metri di quota.

Una situazione che domani si ripresenterà ma con toni meno accesi: in grafica abbiamo indicato il meteo di domani, 14 febbraio e San Valentino, si noti la prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso con qualche nebbia sul medio alto Valdarno e, forse, qualche corpo nuvoloso basso presente al mattino sull’area costiera centro settentrionale.

Situazione che tuttavia dovrebbe cambiare in parte già da mercoledì ed ancor più verso la seconda parte della settimana: nubi più presenti fino a poter avere anche delle precipitazioni nel fine settimana. Si tratta di una tendenza da rivalutare.

- Advertisement -

Non farà freddo, questo già lo sappiamo, le temperature saranno particolarmente miti in quota ove dovrebbero toccare i massimi tra mercoledì e giovedì. Un nuovo calo è invece atteso verso il weekend.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI SULLE PROVINCE DI PISA E FIRENZE – SCHIARITE TEMPORANEE – DOMANI SECONDA PUNTATA...

METEO TOSCANA. Dopo una una notte ed una mattina che hanno visto tanta neve cadere non solo in montagna ma fino alla medio alta...