HomeMeteoCi sono piogge in vista? Alta pressione fino a quando? Meteo Toscana

Ci sono piogge in vista? Alta pressione fino a quando? Meteo Toscana

METEO TOSCANA. Una delle domande che ultimamente ci vengono poste per diversi motivi da molte persone, riguarda le precipitazioni dei prossimi giorni in particolare della pioggia.

In Toscana, è vero, è piovuto abbastanza nella prima parte dell’inverno, lo stesso non si può certo dire per l’Italia nord occidentale.

Tuttavia comincia ad essere diverso tempo che su diverse aree della Regione non si vedono grossi apporti precipitativi.

- Advertisement -

Ci sono piogge in vista? Per il momento la risposta è negativa: non si attendono grossi cambiamenti in tal senso almeno per buona parte della settimana.

E’ possibile che nella parte finale, una blanda circolazione da ovest possa portare nubi anche compatte e qualche modesta pioggia o pioviggine più facilmente sulle province settentrionali, ma parliamo veramente di poca cosa ancora ancora avvolta da molta incertezza.

La stagione proseguirà certamente più mite ma anche molto asciutta, senza transiti perturbati degni di nota.

Potremo avere un cambiamento più a lungo termine? Possibile, ma ancora del tutto fuori dalla portata dei modelli per una previsione un minimo degna di tale nome. Una incertezza che potrebbe anche essere anche sinonimo di un cambiamento più sostanzioso tra una decina di giorni sempre per le questioni legate alla stratosfera e di cui vi diamo, nei limiti del possibile, notizia.

Quindi per ora prosegue il tempo asciutto con poche variazioni sul tema.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

RIGURGITO SUB TROPICALE VERSO L’EUROPA – ECCO COSA SUCCEDERA’ – meteo Toscana ed Italia

METEO TOSCANA ED ITALIA. Sotto osservazione già da alcuni giorni rimane la tendenza nel medio e lungo termine con particolare riferimento alle mosse che...