HomeMeteoPausa anticiclonica, quiete prima di una nuova tempesta? Meteo Toscana tendenza.

Pausa anticiclonica, quiete prima di una nuova tempesta? Meteo Toscana tendenza.

METEO TOSCANA. Nei prossimi giorni l’inverno ci regalerà una serie di belle giornate che già costelleranno anche il fine settimana appena iniziato. Freddo come sappiamo, piuttosto intenso al mattino con gelate estese tra domani e domenica.

Una fase di rilascio dopo l’intervento freddo di quest’ultimo periodo che comunque è plausibile dato che l’inverno è anche alternanza di momenti più freddi ed altri più miti.

Quindi che cosa possiamo aggiungere di nuovo in questo appuntamento al quadro a lunghissima scadenza?

- Advertisement -

Confermiamo che la prima parte della prossima settimana sarà senz’altro molto più mite sopratutto in montagna e nelle temperature massime con un possibile picco sopra media attorno a mercoledì.

Dal punto di vista delle precipitazioni non dovrebbe accadere molto, cieli per lo più sereni o poco nuvolosi.

La seconda parte della settimana probabile ancora tempo discreto ma le temperature potrebbero tornare verso la media ed i cieli tendere ad essere più nuvolosi.

Ma c’è altro?

Potrebbe. Tutto dipenderà dalla influenza in troposfera dei movimenti consistenti che si stanno e si verificheranno in stratosfera. Sempre con tante semplificazioni desideriamo che rimanga viva la vostra attenzione sull’ultima decade di febbraio.

Nulla di definito e nulla di contemplato (o quasi) dai modelli deterministici ma la possibilità che l’inverno possa tornare con un’altra decisa offensiva (forse anche duratura) deve rimanere nel computo delle ipotesi. In tal senso possono essere interpretati diversi segnali che continuano ad essere confermati dall’analisi della stratosfera.

Seguiteci per tutte le novità.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

CHE TEMPO FARA’ DOMENICA – ARIA DI PRIMAVERA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Fine settimana con temperature primaverili, soprattutto nei valori massimi e con aria particolarmente mite specie domenica. Su tutta la Toscana prevarranno nelle prossime...