HomeMeteoResidue nevicate a bassissima quota nell'aretino - gelate in intensificazione - meteo...

Residue nevicate a bassissima quota nell’aretino – gelate in intensificazione – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Ancora il freddo il fil rouge della mattinata odierna così come già nelle precedenti. Temperature che ancora sono scese sotto i -14 del Monte Cimone ma sono certamente di rilievo anche i -13 della Croce Arcana (1700 metri) così come i -7°C a soli 900 metri dell’Appennino aretino.

La neve è arrivata da ieri sera soprattutto sulle alture Appenniniche esposte ad est con qualche sconfinamento segnalato anche sul lato toscano sempre a quote prossime al piano. Per cronaca segnaliamo la neve in ha perfino imbiancato la spiaggia di Rimini.

Nelle prossime ore ci attendiamo un progressivo rasserenamento del cielo su tutta la Toscana e per domani mattina evidenziamo ulteriori forti gelate in quota ma con maggior interessamento anche delle aree di pianura: il vento sarà meno presente e questo permetterà un maggior raffreddamento anche delle conche e bassipiani.

- Advertisement -

Freddo quindi che insiste e che tenderà lentamente a mollare la presa dal fine settimana quando saranno ancora presenti gelate mattutine anche estese e consistenti questa volta soprattutto nelle aree pianeggianti; in quota avremo invece un aumento termico che sarà più sensibile soprattutto nelle minime.

Maggiori info nel corso della giornata.

In grafica il quadro atteso per domani con evidenza delle gelate.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

OLTRE I 29 GRADI TRA FIRENZE, PISTOIA E LUCCA – DOMANI I MASSIMI –...

METEO TOSCANA. Non si sono fatti attendere i primi valori semi estivi che già oggi hanno caratterizzato il tempo in Toscana. Temperature che sulla...