HomeMeteoProssime ore sotto zero, freddo consistente - meteo Toscana

Prossime ore sotto zero, freddo consistente – meteo Toscana

METEO TOSCANA. L’afflusso freddo da est sta cominciando a mollare la presa ed i venti si stanno attenuando. Questo effetto, nell’immediato porterà due conseguenze: un primo aumento delle temperature in quota ed un calo invece della colonnina di mercurio sulle zone pianeggianti.

Ecco dunque che per le prossime ore saranno veramente molti i sotto zero che si faranno avanti in Toscana, probabilmente le Isole ed alcune aree della costa riusciranno a rimanere sopra zero.

Un risveglio di venerdì quindi con estese e forti gelate che poi si ripresenteranno anche sabato mattina ma con valori più modesti in quota mentre in piano potremmo ancora avere gelate consistenti.

- Advertisement -

Probabilmente anche domenica e lunedì mattina persisteranno gelate e brina anche se progressivamente meno decise ed estese.

La fase fredda che in Toscana si è presentata, come nelle attese, in prevalenza asciutta ci lascerà lasciando in eredità ancora tempo buono ma progressivamente più mite. Alla quota di riferimento dei 1500 metri dovremmo rientrare in media già da domenica con un aumento di almeno 10 gradi.

Nei giorni successivi sono attesi ulteriori aumenti fino a tornare di alcuni gradi, temporaneamente, sopra i valori medi del periodo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

NON E’ FINITA QUI: IN ARRIVO ALTRO FREDDO – TEMPORALI E NEVE – meteo...

METEO TOSCANA. Probabilmente una nevicata come quella che abbiamo avuto oggi, per intensità e calibro dei fiocchi, non si è registrata in tutto l'inverno....