HomeMeteoGelate persistenti - fiocchi di neve a quote molto basse in alcune...

Gelate persistenti – fiocchi di neve a quote molto basse in alcune zone – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Anche oggi sono protagoniste le temperature, molto basse, che nella notte e primo mattino hanno presentato valori decisamente bassi, similari a quelli di ieri e che in testa pongono il Cimone con i suoi -14°C.

Estese gelate poi su gran parte della Toscana soprattutto in quota ma con diverse località anche di pianura che sono scese in negativo.

Per oggi vi segnaliamo prevalere condizioni di cieli poco nuvoloso o sereni sulla fascia occidentale mentre ad est ed in particolare sull’Appennino fiorentino ed aretino possibilità di deboli nevicate fino a quote molto basse, anche fino al piano o fondovalle.

- Advertisement -

Precipitazioni che interesseranno soprattutto i versanti emiliano romagnoli tra il prossimo pomeriggio e la serata e che poi tenderanno gradualmente ad estinguersi nel corso della nottata.

In grafica, abbiamo evidenziato questa possibilità oltre a presentare il quadro generale del tempo atteso sia per oggi che per domani con le possibili gelate.

Domani mattina sarà ancora freddo deciso ma le inversioni termiche si faranno sentire soprattutto venerdì e sabato mattina con gelate intense e diffuse anche in pianura; in quota i termometri cominceranno invece a risalire.

Prospettive che volgono verso un fine settimana ancora di bel tempo ma meno freddo soprattutto nei valori massimi.

Ulteriori aggiornamenti nel corso della giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TORNA LA NEVE ANCHE IN REGIONE – ECCO I PRIMI DETTAGLI – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Valutiamo in questo appuntamento che cosa potrebbe accadere sulla nostra regione in termini di precipitazioni nevose. La neve, lo possiamo dire, è...