HomeMeteoNubi in aumento, possibile neve fino al piano domani, queste le zone...

Nubi in aumento, possibile neve fino al piano domani, queste le zone – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Come già anticipato nei precedenti interventi, entriamo con oggi nella parte più fredda dell’ondata invernale giunta già da domenica. IL tempo per il momento si è presentato questi sempre sereno o poco nuvoloso, a parte qualche modesto annuvolamento in Appennino.

Domani 8 gennaio potrebbero giungere qualche novità anche dal punto di vista delle precipitazioni: copertura più compatta a partire dalla tarda mattinata è attesa addensarsi sulle alture aretine specie settore est e, via via, anche su quelle fiorentine e pratesi.

Nubi che si intensificheranno anche più a nord sempre a ridosso dell’Appennino ma le precipitazioni, a prevalente carattere nevoso, saranno più probabili proprio tra le province di Firenze ed Arezzo.

- Advertisement -

Nevicate deboli con possibilità di qualche centimetro di accumulo soprattutto nella zona del Falterona ed a confine tra Umbria e Marche. Possibili fioccate anche in Casentino, Mugello, Pratomagno sempre con maggior possibilità sui versanti esposti ad est. Possibili fiocchi portati dal vento localmente, per sconfinamento e temporaneamente, anche più ad ovest.

Neve che, certamente, sarebbe tale fino quote di pianura viste le basse temperature.

In mappa abbiamo evidenziato le precipitazioni nevose e la loro più probabile area di interessamento.

Torneremo con dettagli sulla neve nel corso della giornata.

Per il resto sarà un mercoledì freddo, molto freddo con temperature costantemente sotto lo zero dai 600 metri di quota ed ancora tramontana tesa con bassi valori di wind chill (raffreddamento da vento).

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

I 30 GRADI POTREBBERO ESSERE A PORTATA DI MANO – ECCO QUANDO – meteo...

METEO TOSCANA. Non siamo neppure a metà di aprile e per la seconda volta torniamo a parlare di temperature eccezionalmente miti. Se infatti già nelle...