HomeMeteoDove nevicherà nei prossimi giorni - neve - meteo Toscana

Dove nevicherà nei prossimi giorni – neve – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. In un contesto sempre più freddo e che troverà il suo apice probabilmente a metà settimana, la domanda che in molti ci ponete riguarda la neve.

Nevicherà in Toscana nei prossimi giorni?

La configurazione barica che sta determinando l’afflusso freddo da est per il momento non permette precipitazioni in Regione: aria fredda, molto fredda e secca che anche in Appennino non genera precipitazioni neppure da stau.

- Advertisement -

Tuttavia a metà settimana la risalita di un minimo sul Tirreno potrebbe in parte cambiare le cose.

Si tratta un una variazione sul tema che determinerebbe neve debole soprattutto sull’Appennino aretino e poi, via via in misura minore risalendo verso nord. Sarebbe, in caso neve fino a quote di pianura, in particolare sul versante est ove le precipitazioni saranno probabilmente più consistenti.

Non è poi escludibile un parziale modesto interessamento del settore merdionale interno della Regione con qualche fiocco sull’Amiata anche qui fino a quote molto basse e, forse, a ridosso delle Metallifere versante sud. Sono possibilità che andranno certamente riviste e che per il momento desideriamo segnalarvi più per curiosità che per importanza dei fenomeni.

Sarà invece il freddo deciso a farsi sentire anche sul resto della Toscana con temperature che, come già indicato, spesso nono supereranno i 7 gradi in pianura e gli zero gradi dalla mezza collina.

In grafica la sintesi del rischio neve in Toscana tra mercoledì e giovedì, una prima ipotesi che andrà confermata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ALLERTA METEO TOSCANA: PIOGGE FORTI CODICE GIALLO – aggiornamenti

ALLERTA METEO TOSCANA. In relazione al deciso peggioramento atteso domani, lunedì 26 febbraio, anche la Protezione Civile ha emesso un avviso di vigilanza meteo...