HomeMeteoChe tempo farà lunedì - temperature giù e venti in rinforzo -...

Che tempo farà lunedì – temperature giù e venti in rinforzo – meteo Toscana

METEO TOSCANA LUNEDI’. Settimana che si aprirà con un tempo in genere poco nuvoloso ma con possibili annuvolamenti da stau più compatti in Appennino. Venti moderati da nord est e temperature in calo deciso con sottozero su tutte le alture già dagli 800 metri di quota.

Una giornata fredda che sarà solo l’apripista alle altre che vedranno una ulteriore recrudescenza invernale con freddo ancor più accentuato e gelate importanti.

Infatti martedì avremo tempo similare ma con termometri ancora più schiacciati verso il basso: tanto sole e qualche modesto annuvolamento che coroneranno altre 24 ore di inverno pieno. Le temperature massime potrebbero rimanere negative fino ai 600 metri di quota con la giornata di ghiaccio a quote collinari.

- Advertisement -

Ancora molto freddo, potenzialmente ancora in incremento tra mercoledì e giovedì.

Se effettivamente per il momento in Toscana la neve rimarrà lontana, questa seguiterà a cadere in modo abbondante perfino in Sicilia anche a quote basse. Il freddo infatti, non mancherà.

In termini di precipitazioni anche in Regione qualcosa potrebbe cambiare da metà settimana, eventualità ancora da valutare meglio:si potrebbero affacciare delle deboli nevicate, potenzialmente fino al piano, tra le province di Arezzo, Siena, Grosseto. Sottolineiamo da verificare.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

RISCHIO TEMPORALI NEL FINE SETTIMANA? POSSIBILE. ECCO LE ANTICIPAZIONI – meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Vediamo dunque per la tendenza sul medio termine come ci attendiamo possano evolvere le vicissitudini meteo del prossimo fine settimana. Per...