HomeMeteoTutto l'Appennino sopra zero - netto cambio nelle prossime ore anche 16...

Tutto l’Appennino sopra zero – netto cambio nelle prossime ore anche 16 gradi in meno – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Attualmente le temperature sono sopra lo zero su tutta la Toscana ed anche le minime della scorsa notte lo sono state anche sulla vetta del Monte Cimone, quindi oltre i 2000 metri.

Una situazione piuttosto anomala che troverà già entro domani un netto ridimensionamento, anzi, un profondo riassesto. Le temperature infatti già a questa sera cominceranno a calare rapidamente in quota tanto che domani mattina (vedi mappa allegata) avremo termometri nuovamente sotto zero su tutto l’Appennino e sull’Amiata con lo zero termico che “picchierà” dai 2300 metri fino ai 1000 metri di quota.

Un primo netto segnale dell’arrivo di aria più fredda che poi, tra lunedì e giovedì, si esprimerà con gelo in intensificazione e potenziali giornate di ghiaccio (massime non superiori a zero gradi) già dai 500 metri di quota.

- Advertisement -

Un calo termico che potrebbe far registrare un salto anche di 16 gradi ovvero, ai 1400 metri si potrebbe passare dagli attuali 8 gradi positivi ai -8 verso mercoledì.

Sempre da martedì / mercoledì sui versanti est dell’Appennino potrebbero affacciarsi anche deboli nevicate fino al piano con maggior incidenza (da confermare) sulla provincia di Arezzo.

Situazione dunque in rapida e drastica evoluzione.

Seguiranno aggiornamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOGGE E NEVE GIA’ IN AZIONE ECCO DOVE – PEGGIORA DA NORD – meteo...

METEO TOSCANA. Sebbene su molta parte della Regione ancora i cieli siano per lo più poco nuvolosi, sul nord della Regione (come da tabella...