HomeMeteoTemporaneamente più mite, più freddo da domenica - meteo Toscana

Temporaneamente più mite, più freddo da domenica – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Quella odierna sarà probabilmente la giornata con maggiori nubi. Sono infatti anche consistenti gli annuvolamenti che si stanno verificando soprattutto sul settore centro settentrionale mentre sul sud area grossetana e maremma, il sole rimane piuttosto presente.

Nelle prossime ore è comunque atteso un miglioramento anche sul resto della Toscana con il ritorno di schiarite piuttosto decise.

Segnaliamo per domani e domenica tempo in genere da poco a parzialmente nuvoloso (a tratti anche nuvoloso).

- Advertisement -

Mentre il sabato sarà mite con temperature sopra la media, le cose cambieranno nel giorno successivo con venti da est nord est in intensificazione associati a un primo calo delle temperature.

Entreremo così in una fase di tempo che via via si presenterà più freddo ma asciutto con venti anche forti orientali e temperature in ulteriore sensibile calo. Andremo nuovamente verso gelate estese e sottozero anche importanti soprattutto (in una prima fase) in altura.

Il freddo dovrebbe insistere almeno fino alla metà della settimana. Ma di questo parleremo più diffusamente con il focus sulla tendenza.

Sembrano al momento scongiurate complicanze nevose almeno nel medio termine.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

LA NEVE IMPAZZA E SCENDE DI QUOTA – SITUAZIONE IN TEMPO REALE – meteo...

METEO TOSCANA NEVE. Che oggi fosse la giornata più favorevole per le nevicate lo avevamo messo in conto ed effettivamente la previsione si sta...