HomeMeteoIl freddo prova il primo passo già dal weekend - meteo Toscana

Il freddo prova il primo passo già dal weekend – meteo Toscana

METEO TOSCANA FREDDO. Gli sguardi “meteo” seguitano ad essere rivolti verso la prossima settimana: la situazione che fino ad ieri lasciava veramente troppo spazio alle incertezze, piano piano, sta cominciando a trovare una prima linea di convergenza.

Parliamo dell’evoluzione tra domenica e martedì che, in base alle ultime elaborazioni, trova conferme in una prima fase fredda con arrivo di aria da est.

Un sensibile calo delle temperature che dovrebbe cominciare a farsi sentire proprio dal pomeriggio domenicale con entrata dei primi refoli del vento di tramontana e che poi, durante lunedì, troverebbe una progressiva intensificazione apportando un consistente calo termometrico.

- Advertisement -

Quindi, salvo ritrattazioni (ancora possibili), la prima onda fredda dovrebbe presentarsi all’appuntamento. Paiono invece meno probabili precipitazioni salvo fenomeni da stau in Appennino.

La questione invece rimane aperta per i giorni successivi: da possibili complicazioni perturbate e nevose si passa scenari più asciutti e meno freddi.

Dobbiamo necessariamente ancora attendere per avere la possibilità di spingere un poco più avanti lo sguardo verso la metà della settimana senza dare nulla per scontato, neppure la proiezione per inizio di settimana che comunque al momento pare piuttosto definita.

Nell’attesa avremo una fase più mite ed anche con tempo discreto che ci accompagnerà nelle prossime 72 ore con un fine settimana di attesa.

La raccomandazione è sempre quella di seguire tutti gli sviluppi giorno per giorno, in queste situazioni la previsione perfetta già in tasca è pura utopia.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SALE L’ONDA CALDA MA SARA’ PASSEGGERA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Poco da dire sul tempo odierno e su quello di domani, avremo due costanti: la prevalenza di sole su tutta la Toscana...