METEO TOSCANA FREDDO. Gli sguardi “meteo” seguitano ad essere rivolti verso la prossima settimana: la situazione che fino ad ieri lasciava veramente troppo spazio alle incertezze, piano piano, sta cominciando a trovare una prima linea di convergenza.
Parliamo dell’evoluzione tra domenica e martedì che, in base alle ultime elaborazioni, trova conferme in una prima fase fredda con arrivo di aria da est.
Un sensibile calo delle temperature che dovrebbe cominciare a farsi sentire proprio dal pomeriggio domenicale con entrata dei primi refoli del vento di tramontana e che poi, durante lunedì, troverebbe una progressiva intensificazione apportando un consistente calo termometrico.
Quindi, salvo ritrattazioni (ancora possibili), la prima onda fredda dovrebbe presentarsi all’appuntamento. Paiono invece meno probabili precipitazioni salvo fenomeni da stau in Appennino.
La questione invece rimane aperta per i giorni successivi: da possibili complicazioni perturbate e nevose si passa scenari più asciutti e meno freddi.
Dobbiamo necessariamente ancora attendere per avere la possibilità di spingere un poco più avanti lo sguardo verso la metà della settimana senza dare nulla per scontato, neppure la proiezione per inizio di settimana che comunque al momento pare piuttosto definita.
Nell’attesa avremo una fase più mite ed anche con tempo discreto che ci accompagnerà nelle prossime 72 ore con un fine settimana di attesa.
La raccomandazione è sempre quella di seguire tutti gli sviluppi giorno per giorno, in queste situazioni la previsione perfetta già in tasca è pura utopia.
- UN VENERDI’ PIU’ SOLEGGIATO ED ANCORA PIUTTOSTO FREDDO, RISCHIO GELATE – AGGIORNAMENTI FINE SETTIMANA – METEO TOSCANALa seconda decade di gennaio, avviatasi oggi, promette ancora tempo da est con venti piuttosto freddi ma con un miglioramento… Leggi tutto: UN VENERDI’ PIU’ SOLEGGIATO ED ANCORA PIUTTOSTO FREDDO, RISCHIO GELATE – AGGIORNAMENTI FINE SETTIMANA – METEO TOSCANA
- ALLERTA METEO TOSCANA: OGGI E DOMANI AVVISO DI VIGILANZA PER VENTO FORTEAggiornamento nell’emissione del bollettino di vigilanza meteo della Toscana. Oggi e domani 17 gennaio codice giallo per vento forte. ALLERTA… Leggi tutto: ALLERTA METEO TOSCANA: OGGI E DOMANI AVVISO DI VIGILANZA PER VENTO FORTE
- SPOLVERATE DI NEVE FINO IN COLLINA TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – PIU’ FREDDO IN QUOTA – situazione ed evoluzione METEOUn rinforzo dei venti orientali sta portando neve da stau in Appennino fino a quote basse ed un calo sensibile… Leggi tutto: SPOLVERATE DI NEVE FINO IN COLLINA TRA TOSCANA ED EMILIA ROMAGNA – PIU’ FREDDO IN QUOTA – situazione ed evoluzione METEO
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!