METEO TOSCANA. Arrivano i giorni della merla ed arrivano, secondo tradizione, con il freddo anche intenso.
Il freddo infatti non mancherà né per il fine settimana e neppure per l’inizio della nuova. Saremo infatti ancora interessati da valori termici decisamente sotto media con estese gelate soprattutto lunedì.
Tra mercoledì e giovedì invece potrebbe giungere una pausa dei venti freddi da nord est (peraltro già in attenuazione domenica) con temperature in ripresa ma ancora leggermente sotto media, tutto questo in un contesto per lo più soleggiato.
Ci sarà un impulso freddo da est che tuttavia dovrebbe interessare soprattutto il centro sud Italia versante adriatico.
Un nuovo cambiamento verso la fine della prossima settimana è invece una possibilità che va prendendo piede sul lungo termine: nuovo impulso freddo che, sempre da oriente, potrebbe portare una nuova serie di giornate di inverno più crudo (ipoteticamente tra giovedì e domenica).
Quindi nella sostanza, un primo acuto di freddo proprio in corrispondenza dei giorni della merla (ed anche prima), poi una pausa con temperature più normali o leggermente inferiori alla media per poi ritrovare una successiva fase fredda verso la fine della prossima settimana.
Ci sarà rischio di neve? Nel breve periodo non sono attese nevicate di rilievo se non qualche sporadica precipitazione in Appennino nelle prossime 24 ore con qualche fiocco fino a quote anche molto basse mentre almeno fino a metà settimana, non sono attesi ulteriori fenomeni.
Discorso differente per quanto riguarda l’evoluzione successiva: il ripristino di correnti orientali potrebbe favorire nuovi fenomeni nevosi soprattutto sui versanti est dell’Appennino.
- CONTINUA IL CALO TERMICO, POSSIBILI EPISODI DI NEVISCHIO IN QUOTA – METEO TOSCANA NEVEMETEO TOSCANA NEVE. In queste ultime ore stiamo assistendo ad un progressivo calo delle temperature dovuto all’ingresso di correnti più fredda da est. Lo zero… Leggi tutto: CONTINUA IL CALO TERMICO, POSSIBILI EPISODI DI NEVISCHIO IN QUOTA – METEO TOSCANA NEVE
- ZERO TERMICO IN DISCESA SULL’APPENNINO – METEO TOSCANA FLASHMETEO TOSCANA. Aria più fredda da est su tutta la Toscana che sta trovando da questa mattina un riscontro più diretto non solo nelle temperature… Leggi tutto: ZERO TERMICO IN DISCESA SULL’APPENNINO – METEO TOSCANA FLASH
- VENTI TESI DA EST, ADDENSAMENTI DA STAU E QUALCHE PRECIPITAZIONE – METEO TOSCANAMETEO TOSCANA. Avvio di settimana con temperature minime in calo su tutta la Regione: abbiamo avuto una flessione sia in quota che in piano con… Leggi tutto: VENTI TESI DA EST, ADDENSAMENTI DA STAU E QUALCHE PRECIPITAZIONE – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!