HomeMeteoFreddo in crescendo quando i picchi? Meteo Toscana

Freddo in crescendo quando i picchi? Meteo Toscana

METEO TOSCANA. I prossimi giorni vedranno un progressivo abbassamento delle temperature per l’ingresso di aria via via più fredda derivante da una colata artica che poi, in Toscana entrerà da est.

Quali saranno i giorni più freddi in Regione?

Dobbiamo necessariamente dividere la domanda in due parti. Le giornate più fredde in quota troveranno l’apice probabilmente nella giornata di sabato quando l’afflusso spingerà al massimo l’acceleratore: sono attesi valori di circa -6/-7 gradi a 1500 metri di quota.

- Advertisement -

Da domenica e poi successivamente le temperature dovrebbero aumentare gradualmente.

Per quanto riguarda invece le zone di pianura, le gelate più consistenti potrebbero invece affacciarsi tra domenica ma, soprattutto, lunedì mattina, quando il vento sarà calato ed i giochi inversionali potranno dare il meglio.

Le gelate di inizio settimana potrebbero essere consistenti e diffuse con minime sotto lo zero anche di diversi gradi soprattutto nelle zone di pianura più interne ed anche con valori prossimi allo zero fino alla costa.

Come abbiamo già detto sarà un fine settimana prettamente invernale con termometri sotto la media per diversi giorni.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

LA NEVE IMPAZZA E SCENDE DI QUOTA – SITUAZIONE IN TEMPO REALE – meteo...

METEO TOSCANA NEVE. Che oggi fosse la giornata più favorevole per le nevicate lo avevamo messo in conto ed effettivamente la previsione si sta...