HomeMeteoImpulso freddo da giovedì, le caratteristiche - meteo Toscana

Impulso freddo da giovedì, le caratteristiche – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Entriamo quindi più nel dettaglio nella previsione riguardo alla nuova offensiva invernale che ci attende da qui a poco.

Freddo in accentuazione. Tra oggi e domani avremo un paio di giornate caratterizzate da venti orientali in ripresa ma con temperature che, pur rimanendo sotto la media del periodo, tenderanno a riprendere qualche grado.

Lo zero termico è atteso, in Appennino, attorno ai 900 metri di quota, localmente più in basso per oggi, mentre più ad ovest avremo la stessa isoterma attorno ai 1200 metri di quota.

- Advertisement -

Domani condizioni similari con un un’altra giornata un poco più tiepida.

Da giovedì la tramontana tenderà a rinforzare accompagnando un primo calo delle temperature che poi si farà sentire soprattutto da venerdì. In particolare venti tesi da nord est e progressivamente più freddi spingeranno i termometri in basso procedendo verso il fine settimana.

Venerdì e sabato dovrebbero risultare i più ventosi con afflusso freddo in accentuazione. Temperature in calo inizialmente più sentito in quota con zero termico in rapido abbassamento fino a quote di collina o bassa collina.

A seguire, dunque domenica, il vento dovrebbe tendere a calare e con esso, ulteriormente, anche le temperature. Attese gelate estese, diffuse ed anche consistenti non solo in quota ma anche in piano.

Per i dettagli sulle gelate e per ogni ulteriore approfondimento vi rimandiamo ai prossimi appuntamenti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

LA NEVE IMPAZZA E SCENDE DI QUOTA – SITUAZIONE IN TEMPO REALE – meteo...

METEO TOSCANA NEVE. Che oggi fosse la giornata più favorevole per le nevicate lo avevamo messo in conto ed effettivamente la previsione si sta...