HomeMeteo ToscanaGhiaccio ed ancora freddo - meteo Toscana

Ghiaccio ed ancora freddo – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mattinata difficile su molte strade della Regione per la presenza diffusa di ghiaccio. I rasserenamenti notturni dopo la neve e la pioggia di ieri hanno reso particolarmente insidioso il manto stradale viste le basse temperature, era una eventualità già contemplata nelle previsioni.

Oggi ci attendiamo maggiore soleggiamento e venti deboli orientali con maggiori residui addensamenti sull’Appennino.

Attenzione a domani perché potrebbero ritornare deboli nevicate su tutto il comparto Appenninico specie sul versante orientale e la neve potrà scendere ancora fino a bassa quota, localmente anche in bassa collina dei settori più ad est.

- Advertisement -

Più sole sul resto della Toscana alternato a qualche annuvolamento.

Come tendenza avremo un ulteriore graduale calo delle temperature a partire da giovedì con prospettive di freddo moderato in vista del fine settimana.

Attese ancora gelate sia in quota che nelle zone pianeggianti, su queste ultime soprattutto a partire da metà settimana.

L’inverno rimane in azione e troverà nuova linfa, probabilmente, in una irruzione di aria fredda continentale collocabile tra venerdì e sabato con il ritorno di tramontana e termometri decisamente sotto la media del periodo. Anche sugli orizzonti più lunghi paiono possibili ulteriori discese fredde in grado di favorire freddo ad oltranza.

Tornerà anche la neve? Non è escluso ma ne riparleremo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

I giorni della merla e le novità successive – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Arrivano i giorni della merla ed arrivano, secondo tradizione, con il freddo anche intenso. Il freddo infatti non mancherà né per il fine...