METEO TOSCANA. Mattinata difficile su molte strade della Regione per la presenza diffusa di ghiaccio. I rasserenamenti notturni dopo la neve e la pioggia di ieri hanno reso particolarmente insidioso il manto stradale viste le basse temperature, era una eventualità già contemplata nelle previsioni.
Oggi ci attendiamo maggiore soleggiamento e venti deboli orientali con maggiori residui addensamenti sull’Appennino.
Attenzione a domani perché potrebbero ritornare deboli nevicate su tutto il comparto Appenninico specie sul versante orientale e la neve potrà scendere ancora fino a bassa quota, localmente anche in bassa collina dei settori più ad est.
Più sole sul resto della Toscana alternato a qualche annuvolamento.
Come tendenza avremo un ulteriore graduale calo delle temperature a partire da giovedì con prospettive di freddo moderato in vista del fine settimana.
Attese ancora gelate sia in quota che nelle zone pianeggianti, su queste ultime soprattutto a partire da metà settimana.
L’inverno rimane in azione e troverà nuova linfa, probabilmente, in una irruzione di aria fredda continentale collocabile tra venerdì e sabato con il ritorno di tramontana e termometri decisamente sotto la media del periodo. Anche sugli orizzonti più lunghi paiono possibili ulteriori discese fredde in grado di favorire freddo ad oltranza.
Tornerà anche la neve? Non è escluso ma ne riparleremo.
- IL TEMPO VERSO NATALE – Meteo toscana prossima settimana – cosa accadrà?METEO TOSCANA PROSSIMA SETTIMANA. La nuova settimana ci porterà nella seconda metà del mese di dicembre e dunque anche verso il Natale e l’avvio dell’inverno astronomico. Cosa accadrà sotto il … Leggi tutto
- Giornata invernale, piogge in arrivo. Nevica in Appennino. Meteo ToscanaMETEO TOSCANA. Rapido aumento della nuvolosità si tutta la Toscana a partire dal settore di nord ovest con le prime piogge già giunte sulle province di Massa Carrara e Lucca. … Leggi tutto
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!