HomeMeteoNeve in Toscana situazione meteo e previsione prossime ore

Neve in Toscana situazione meteo e previsione prossime ore

METEO TOSCANA NEVE. Come nelle attese la neve questa mattina è tornata nuovamente quote collinari soprattutto sul centro sud della Toscana.

Lo zero termico permette nevicate che si spingono fino ai 400 metri di quota ma con attecchimento medio dai 550 metri.

Ne sono prova le numerose testimonianze presenti sul nostro gruppo di segnalazione telegram eccovi alcuni dettagli:

- Advertisement -
Area amiatina

nevica sull’area metallifera dai 400 metri circa con attecchimento dai 550m, in grafica riportiamo la webmca di Castelnuovo Val di Cecina, neve segnalata a Volterra, Montalcino, Monteplulciano, Chianciano, la Val d’Orcia in genere sempre alle medesime quote, neve segnalata sulle colline Pisane dai 500 metri, a tratti sul Monte Serra sempre dai 5/600m. Neve su tutto l’Amiata sempre fino a quota 500 metri. Segnalata neve anche in provincia di Grosseto dai 600 metri (imbiancata Roccatederighi).

Evoluzione meteo per la giornata: avremo ancora cieli nuvolosi o molto nuvolosi su tutto il territorio con precipitazioni in genere deboli che insisteranno almeno fino alla prima parte del pomeriggio.

Sarà quindi ancora neve fino a quote collinari e confermiamo i 500/600 metri l’attecchimento medio con possibile neve bagnata fino ai 400 metri questo soprattutto sulle province di Arezzo e Siena. Ancora neve su tutto l’Appennino fino ai 300 metri del versante est.

Sempre dal pomeriggio progressivo esaurimento dei fenomeni a patire da sud con possibili schiarite nel corso della serata.

Per domani anticipiamo un ulteriore miglioramento del tempo con venti da nord est.

Rischio di gelate nella notte soprattutto oltre i 700 metri di quota e, localmente, nei fondovalle più interni.

Seguiranno aggiornamenti sul tempo dei prossimi giorni. Possibile nuova fase più fredda verso il fine settimana.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

INIZIA LA CRISI D’APRILE: NE VEDREMO DELLE BELLE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Diamo quindi un'occhiata a quello che, secondo le ultime carte in tavola, potrebbe proporci il mese di aprile...vi anticipiamo che potremmo veramente...