METEO TOSCANA. Sul tempo del Natale ormai ci sono pochi dubbi: mitezza, spesso cieli grigi ma anche qualche schiarita soprattutto sul centro sud.
Riprendendo il discorso del meteo tra Natale e San Silvestro, possiamo cominciare ad inquadrare il periodo come ancora piuttosto fiacco: probabilmente l’apice dell’anomalia termica si spingerà fino al 26/27 mentre a seguire i termometri potrebbero cominciare a rientrare lentamente di qualcche grado.
Le condizioni meteo generali, al momento, paiono ancora improntate a proporre giornate piuttosto grigie e con qualche debole pioggia o pioviggine sparsa ancora una volta più probabile sul nord della Toscana.
Un quadro quindi ancora autunnale e poco dinamico anche per il post Natale sebbene ci sia qualche prospettiva per un ridimensionamento termico.
A ridosso di San Silvestro, ma il tiro è ancora troppo lungo, si alternano scenari incerti: una delle ultime varianti proposte riguarda una ondulazione del flusso atlantico entro cui si potrebbe muovere una perturbazione un po’ più convinta.
Rimangono comunque lontani scenari freddi o comunque da pieno inverno, rimanendo ipoteticamente in piedi un autunno tardivo…tutto questo con le solite raccomandazioni di dare il giusto peso alle valutazioni più a lungo termine.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!