METEO LUNGO TERMINE. Sulle ipotesi del tempo da Natale a capodanno si stanno rincorrendo, di giorno in giorno, diversi scenari meteo.
Volendo cercare una linea comune che abbracci la maggior parte delle proiezioni sul lungo termine potremmo azzardare che, la parte finale dell’anno potrebbe riportare le temperature almeno in media stagionale.
Quindi, posto che Natale e “dintorni” saranno giornate molto probabilmente molto miti, il seguito potrebbe prendere le distanze da queste forti anomalie con una graduale flessione termica.
Farà freddo per capodanno? E’ una possibilità che rimane tra le più ricorrenti ma attenzione: potrebbe fare certamente più freddo perché con le temperature nuovamente in media potrebbero ritornare anche valori minimi sotto lo zero, ma questo non significa che c’è in previsione una ondata di freddo consistente.
Cosa vogliamo dire? Che allo stato attuale la convergenza di gran parte dei modelli riguarda un rientro in media ma non tutti propongono scenari da inverno pieno con entrate particolarmente rigide.
Per il momento pare dunque diamo per buon che tra Natale e Capodanno le temperature potranno rientrare su valori più tipici per il periodo ma consideriamo anche che paiono esserci in cantiere (per ora!) incursioni di freddo marcato.
Rimaniamo con lo sguardo fisso anche sugli orizzonti più lontani per potervi informare di eventuali cambiamenti sulle ipotesi appena formulate.
- NUOVA SETTIMANA CON DUE STRATTONI METEO: COSA POTREBBE ACCADERE? Tendenza Italia e Toscana
- METEO: DUE CELLE TEMPORALESCHE TRA LIVORNO E L’ARGENTARIO – flash
- VOLTAFACCIA METEO DA META’ GIORNATA – CAMBIA SENSIBILMENTE
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!