HomeMeteoAttenzione lunedì mattina potranno tornare le gelate - meteo Toscana

Attenzione lunedì mattina potranno tornare le gelate – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La mitezza di questi giorni potrà trovare una battura di arresto nella giornata di lunedì, in particolare lunedì mattina.

Da domani torneranno in scena temporaneamente correnti più fredde orientali che porteranno un primo calo delle temperature. Calo che seguiterà in parte anche per domenica quando il vento da nord est tenderà a scemare, soprattutto nel pomeriggio.

Le temperature quindi, complice la serenità del cielo, potranno calare di diversi gradi potendo scendere anche sotto lo zero su larga parte delle aree di pianura più interne.

- Advertisement -

Una gelata che aprirebbe la settimana con sentori temporaneamente più invernali.

C’è da fare un’altra constatazione: potrebbe essere questa la mattinata più fredda di tutta la settimana, compreso il Natale.

Infatti già dalla sera del lunedì correnti più umide occidentali porteranno un aumento della copertura in grado di generare già delle deboli pioviggini sul nord della Toscana.

Torneremo sulla tendenza verso il Natale cominciando ad allungare anche oltre lo sguardo: per il momento paiono confermarsi pattern anticiclonici, miti ed umidi, piuttosto lontani dal desiderato “Bianco Natale”.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ DOMANI – PRIMI SEGNALI DI UN DECISO CAMBIAMENTO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Quella odierna sarà l'ultima giornata in coda alla fase meteo di stabilità e forte mitezza anche se già dalle prossime ore le...