METEO TOSCANA. La mitezza di questi giorni potrà trovare una battura di arresto nella giornata di lunedì, in particolare lunedì mattina.
Da domani torneranno in scena temporaneamente correnti più fredde orientali che porteranno un primo calo delle temperature. Calo che seguiterà in parte anche per domenica quando il vento da nord est tenderà a scemare, soprattutto nel pomeriggio.
Le temperature quindi, complice la serenità del cielo, potranno calare di diversi gradi potendo scendere anche sotto lo zero su larga parte delle aree di pianura più interne.
Una gelata che aprirebbe la settimana con sentori temporaneamente più invernali.
C’è da fare un’altra constatazione: potrebbe essere questa la mattinata più fredda di tutta la settimana, compreso il Natale.
Infatti già dalla sera del lunedì correnti più umide occidentali porteranno un aumento della copertura in grado di generare già delle deboli pioviggini sul nord della Toscana.
Torneremo sulla tendenza verso il Natale cominciando ad allungare anche oltre lo sguardo: per il momento paiono confermarsi pattern anticiclonici, miti ed umidi, piuttosto lontani dal desiderato “Bianco Natale”.
- METEO CHE FATICA A GUARIRE – SOLO IN PO’ MEGLIO PRIMA DI UN NUOVO CAMBIAMENTO ANCHE IN TOSCANA
- TEMPORALI TRA LE PROVINCE DI SIENA, PISA E FIRENZE – ROVESCI SPARSI IN EVOLUZIONE
- TEMPORALI E ROVESCI A BREVE – ECCO DOVE POTRANNO ESSERE PIU’ ATTIVI – METEO TOSCANA
- APRILE PRONTO ALLO “SGAMBETTO”? – ARIA ARTICA POTREBBE CAMBIARE NUOVAMENTE TUTTO – METEO TOSCANA
- ORE POMERIDIANE A RISCHIO: ROVESCI ANCHE TEMPORALESCHI SOPRATTUTTO DOMANI – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!