METEO TOSCANA. Come ampiamente annunciato il risveglio di stamani non ha mancato l’appuntamento con il freddo. Sono rimarchevoli i valori inferiori ai -10°C ai 1700 metri appenninici come successo alla Croce Arcana e sulle pendici del Gomito ma sono altrettanto rimarchevoli le gelate diffuse anche in pianura.
PRIME INTERFERENZE UMIDE. Sempre questa mattina, dopo una nottata prevalentemente serena o velate, si sono presentate le prime interferenze umide da ovest che hanno determinato e stanno determinando delle locali e modeste precipitazioni nevose sul nord della Toscana come il caso della Garfagnana e sulle pendici del Monte Serra pisano, tutto questo fino a quote molto basse viste le temperature.
Nelle prossime ore ci attendiamo un graduale ulteriore aumento della copertura da ovest fino a cieli molto nuvolosi o coperti.
In serata non si escludono deboli precipitazioni soprattutto sul settore occidentale, fenomeni che potrebbero seguitare a presentarsi sottoforma nevosa soprattutto sopra i 600 metri di quota.
Anche per domani cieli spesso grigi con deboli fenomeni soprattutto sul centro sud della Regione soprattutto in nella notte e mattina, ancora possibile neve a quote di alta collina in risalita.
Giornate fredde sia quella di oggi che domani con termometri in lenta ripresa.
Un nuovo e più deciso peggioramento atteso da mercoledì.
Previsioni grafiche:
- TORNA ANCHE LA NEVE – ecco dove in Toscana – meteo
- Dove pioverà di più tra domani e dopo? Ed i TEMPORALI? – meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!