HomeMeteoPronto il nuovo agguato perturbato - meteo Toscana

Pronto il nuovo agguato perturbato – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Mentre il culmine della fase fredda ha portato un inizio di settimana decisamente in pieno stile invernale vediamo che cosa potrebbe accadere nei prossimi giorni, vi anticipiamo già che le temperature aumenteranno ma potrebbero poi ripiegare rapidamente verso il basso.

MARTEDI’ tempo spesso grigio con deboli precipitazioni soprattutto nella prima parte della giornata anche con occasioni nevose fino a bassa quota. Venti freddi orientali e temperature ancora sotto la media.

MERCOLEDI’ giornata incerta, spesso grigia, con qualche pioggia possibile in mattinata e neve a partire dai 1200 metri, tornano a salire i termometri portandosi attorno alla media del periodo.

- Advertisement -

GIOVEDI’ possibile nuovo aggancio perturbato da ovest che al momento si prefigura anche piuttosto consistente; piogge, rovesci e temporali ma temperature temporaneamente più miti.

VENERDI’ il maltempo tenderà a guarire con condizioni inizialmente instabili e poi variabili, si riattivano correnti orientali più fredde, temperature in nuovo calo.a

FINE SETTIMANA potenzialmente con tempo discreto ma più freddo con ventilazione da tramontana. Temperature nuovamente sotto media.

Passeremo dunque dall’inverno all’autunno con una settimana dal cuore più mite per poi passare nuovamente a condizioni ancora invernali sul finire.

In grafica le piogge attese per giovedì, giorno che potrebbe essere il più perturbato dei prossimi sette.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

SOTTO LA TEMPESTA…SOLARE – occhio alle AURORE! – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La conferma di bel tempo per oggi per domani vede la Toscana interessata da un campo altopressorio che quindi per tutto il...