HomeMeteoIrrompe un netto cambiamento - freddo, gelate, neve - aggiornamenti meteo Toscana

Irrompe un netto cambiamento – freddo, gelate, neve – aggiornamenti meteo Toscana

METEO TOSCANA. Cieli “murati” per questo inizio di sabato con copertura compatta su tutta la Toscana ove piove in modo debole / moderato soprattutto sul centro ed il sud.

Le temperature sono per il momento calate ma solo di qualche grado, abbiamo lo zero termico posizionato attorno ai 1900 metri, quindi ancora molto alto.

EVOLUZIONE PROSSIME ORE. Ancora piogge che insisteranno sulle province centro meridionali mentre nel corso del pomeriggio avremo qualche timida schiarita sulla parte nord occidentale a carattere temporaneo. Temperature in lento costante calo. In serata e nella nottata disposizione della ventilazione da nord ovest con ulteriore rovesci sparsi che, specialmente durante la notte, diverranno nevosi fino 900-1000 metri appenninici. Ulteriore calo delle temperature.

- Advertisement -

METEO DOMENICA. Ancora rovesci sparsi soprattutto nella prima parte della giornata con neve che scenderà ulteriormente di quota fino a toccare i 5/600 metri dell’Appennino. Si apriranno progressivamente i cieli nel pomeriggio specie sul settore occidentale mentre le temperature seguiteranno a calare.

Freddo dunque in arrivo soprattutto dalla serata e poi nella notte.

Si confermano gelate estese per lunedì mattina ma con sottozero in arrivo già durante la notte.

Freddo quindi con un avvio di settimana sicuramente dai toni invernali. A seguire potrebbero giungere nuove depressioni anche intense.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

IL CALDO ALZERÀ I TONI MA QUANTO DURERÀ? meteo Toscana ed Italia lungo termine.

METEO TOSCANA. I prossimi giorni ci accompagneranno verso una fase estiva più decisa. Non che in questi giorni i termometri scherzino, ma c'è ancora...