HomeMeteoAggiornamenti ponte 8 dicembre come sarà il tempo in Toscana - Meteo

Aggiornamenti ponte 8 dicembre come sarà il tempo in Toscana – Meteo

METEO PONTE IMMACOLATA IN TOSCANA. Aggiorniamo la previsione per quanto riguarda il tempo che potrebbe caratterizzare il ponte tra l’Immacolata e la fine della settimana.

Le premesse, lo anticipiamo, non sono delle migliori vediamo perché:

l’8 dicembre si aprirà con una giornata incerta ma che presto riporterà un rapido peggioramento sulla Toscana con piogge sparse che dalla costa si faranno strada verso l’interno. Non si tratterà, in prima battuta, di fenomeni particolarmente consistenti ma dal settore centro settentrionali le precipitazioni tenderanno a spostarsi verso sud.

- Advertisement -

Dalla serata invece è atteso un infittimento delle piogge che potrebbero divenire anche piuttosto consistenti sempre a partire dal settore nord della Regione in estensione al resto del territorio.

Il maltempo dovrebbe poi spingere il piede sull’acceleratore portandoci verso un venerdì perturbato con piogge e temporali su tutta la Toscana, fenomeni che potrebbero risultare anche abbondanti per una giornata nuovamente cupa e piovosa.

Tendenza per sabato e domenica. Non ci sono, almeno per ora, grosse speranze di ripresa, soprattutto sabato potrebbe ancora presentare caratteri perturbati con ulteriore abbondanti piogge.

Un miglioramento parziale invece sarebbe atteso per domenica che ad oggi si prefigura più instabile che perturbate e potenzialmente più fredda.

In grafica le precipitazioni attese per venerdì mentre qui sotto una prima valutazione di quelle previste per sabato.

meteo sabato

Rimane dunque confermata la previsione di un ponte dell’Immacolata con tempo perturbato in stile autunnale, spesso piovoso ma non particolarmente freddo (almeno fino al sabato).

Da valutare un possibile ritorno della neve a quote medie in Appennino sempre dalla serata del sabato e poi un possibile ulteriore calo della quota neve durante domenica quando i fenomeni saranno in esaurimento.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

INIZIA LA CRISI D’APRILE: NE VEDREMO DELLE BELLE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Diamo quindi un'occhiata a quello che, secondo le ultime carte in tavola, potrebbe proporci il mese di aprile...vi anticipiamo che potremmo veramente...