HomeMeteoChe tempo farà verso l'Immacolata e nella prima decade di dicembre -...

Che tempo farà verso l’Immacolata e nella prima decade di dicembre – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Che tempo dovremo aspettarci per questa prima decade di dicembre e come sarà il meteo per le prime feste preludio di quelle natalizie?

Parliamo dunque della tendenza per la prossima settimana che vedrà, tra l’altro, anche il ponte dell’8 dicembre, festa dell’Immacolata.

Sul piatto seguitano ad agitarsi correnti atlantiche che pescheranno da ovest e spingeranno verso l’Italia (potenzialmente) diversi sistemi perturbati: ad oggi verrebbe quasi da dire a cadenza quasi giornaliera.

- Advertisement -

Quindi il classico “treno depressionario” che potrebbe accompagnarci per diversi giorni e, forse, anche fino alla fine della settimana. Quindi una prima decade di dicembre che si profilerebbe decisamente movimentata con piogge anche abbondanti con brevi intervalli di variabilità il tutto in un contesto termico attorno alla media.

Questo quadro meteo potrebbe anche favorire diverse nevicate generalmente alle alte quote appenniniche con oscillazioni tra i 1500 ed i 1700/1800 metri; in quota dunque potrebbe crescere il manto nevoso anche se a vicende alterne.

Attendiamo quindi di avere conferme su questa linea generale e poi cominceremo a dare una cronologia ai vari passaggi perturbati anche se, probabilmente, non sarà facile se non a ridosso delle scadenze.

Vi aggiorneremo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PRIMI TUONI E POI PEGGIORERA’ ULTERIORMENTE – rovesci, grandine, neve – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Arriva aria più fredda ed instabile legata ad un primo transito perturbato che porterà i primi temporali proprio a partire dalla prossime...