METEO TOSCANA. Ampi rasserenamenti si stanno già affacciando suol sud della Toscana mentre della nuvolosità per lo più innocua insiste sui versanti est dell’Appennino.
Lo zero termico è ancora posizionato attorno ai 1500m ma nelle prossime ore è atteso in ulteriore calo di quota.
Sempre nel corso della giornata il tempo andrà gradualmente miglioramento proponendo, in vista della serata, cieli più aperti su tutto il territorio; sarà ancora il vento via via più freddo da nord est a farsi sentire.
Che tempo farà domenica: una giornata per lo più buona su tutta la Toscana ma con temperature più basse per la persistenza di correnti tese da nord est. Tutto sommato una giornata comunque gradevole dal sapore di primo inverno.
Anche l’avvio della settimana sarà caratterizzato da temperature sotto la media infatti per lunedì mattina ci attendiamo gelate piuttosto estese nelle aree interne toscane con venti che tenderanno gradualmente a perdere forza.
Tende a peggiorare nuovamente dalla tarda serata a partire dal sud della Toscana. In prospettiva ci attendono giornate incerte a tratti anche molto nuvolose con temperature sotto media e possibili episodi nevosi a quote progressivamente più basse.
Seguiranno dettagli.
- L’inverno fa scintille tra i modelli – cosa succederà la prossima settimana – Meteo Toscana
- Verso una Candelora per lo più soleggiata in attesa di sviluppi – meteo Toscana
- Sconquasso invernale – modelli in crisi – meteo Toscana – gelo e neve?
Previsioni grafiche:
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!