HomeMeteoInverno anticipato settimana sotto media - meteo Toscana

Inverno anticipato settimana sotto media – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La tramontana sta soffiando da debole a moderata su tutta la Toscana e le temperature hanno lentamente cominciato la discesa.

Domani mattina avremo senz’altro aria più frizzante ma sarà soprattutto da lunedì in poi che i termometri potrebbero scendere ulteriormente portando la stagione verso sentori decisamente più invernali.

Come già anticipato, per il momento dovremo tenere sotto osservazione le temperature minime di lunedì mattina: sono attesi i primi sottozero più diffusi soprattutto nelle zone pianeggianti dell’interno.

- Advertisement -

Possibile poi altro freddo in arrivo per una nuova spinta fredda artica che dovrebbe generare un minimo pressorio sul centro sud Italia e, di sponda, un richiamo di ulteriore aria fredda da est.

A tal proposito tra martedì e mercoledì potrebbe presentarsi una nuova occasione di neve Appenninica a quote relativamente basse, ovvero sotto i mille metri di altezza.

Ancora venti freddi orientali e possibili altre gelate a seguire.

Una situazione che potrebbe insistere, con sotto media termici, per buona parte della settimana forse con ulteriori implicazioni.

In grafica una prima ipotesi circa le gelate di lunedì mattina.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOMANI ANCORA PIU’ FREDDO – VORTICE IN AZIONE – piogge, rovesci, grandine, NEVE –...

METEO TOSCANA. IL tempo di domani promette ancora una giornata in pieno stile invernale dove con pieno stile invernale intendiamo proprio un tipo di...