METEO TOSCANA MALTEMPO. Giornata da pieno autunno ma con accezioni anche pienamente invernali: piove ancora insistentemente su gran parte della Toscana soprattutto sul settore centro meridionale mentre nevica fitto su tutte le alture, per il momento da quota 1200/1300m.
Nelle prossime ore avremo un allentamento dei fenomeni a partire dal settore occidentale con le prime timide schiarite sulla costa mentre seguiterà a piovere con intensità decrescente nelle aree interne.
Precipitazioni che insisteranno soprattutto a ridosso dell’Appennino ove seguiterà a nevicare in modo moderato con precipitazioni più consistenti su quello pratese, aretino, fiorentino.
Ci attendiamo una graduale cessazione dei fenomeni in vista della serata con residue precipitazioni soprattutto sull’Appennino aretino ove la neve potrebbe scendere temporaneamente anche sotto i 1000 metri, evento possibile anche su quello fiorentino (Casentino, Pratomagno, Mugello).
Le temperature saranno in ulteriore calo più sensibile poi durante la nottata e le prime ore di domani mattina: mercoledì si aprirà con tempo migliore ma con aria fredda con diversi sottozero non solo in quota.
In grafica abbiamo riassunto la situazione attesa per il primo pomeriggio.
Si tratta dunque della prima giornata con maltempo a carattere fortemente autunnale ma che comincia a “strizzare l’occhio” alla stagione invernale.
Siamo in attesa di valutare il cumulato totale delle nevicate sui comprensori toscani.
Ulteriori aggiornamenti nel corso della giornata.
- DOMANI TANTO SOLE E FREDDO AL MATTINO, UNA DELLE GIORNATE MIGLIORI DELLA SETTIMANA – METEO TOSCANA
- METEO: FINE SETTIMANA DI ALTI E BASSI, ECCO LA TENDENZA
- METEO PRIMA DI NATALE: ALTRO IMPULSO FREDDO (E NEVOSO?)
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!