HomeMeteoMeteo Toscana pieno maltempo - neve in calo di quota - più...

Meteo Toscana pieno maltempo – neve in calo di quota – più freddo

METEO TOSCANA MALTEMPO. Giornata da pieno autunno ma con accezioni anche pienamente invernali: piove ancora insistentemente su gran parte della Toscana soprattutto sul settore centro meridionale mentre nevica fitto su tutte le alture, per il momento da quota 1200/1300m.

Nelle prossime ore avremo un allentamento dei fenomeni a partire dal settore occidentale con le prime timide schiarite sulla costa mentre seguiterà a piovere con intensità decrescente nelle aree interne.

Precipitazioni che insisteranno soprattutto a ridosso dell’Appennino ove seguiterà a nevicare in modo moderato con precipitazioni più consistenti su quello pratese, aretino, fiorentino.

- Advertisement -
precipitazioni in atto sulla Toscana

Ci attendiamo una graduale cessazione dei fenomeni in vista della serata con residue precipitazioni soprattutto sull’Appennino aretino ove la neve potrebbe scendere temporaneamente anche sotto i 1000 metri, evento possibile anche su quello fiorentino (Casentino, Pratomagno, Mugello).

Le temperature saranno in ulteriore calo più sensibile poi durante la nottata e le prime ore di domani mattina: mercoledì si aprirà con tempo migliore ma con aria fredda con diversi sottozero non solo in quota.

In grafica abbiamo riassunto la situazione attesa per il primo pomeriggio.

Si tratta dunque della prima giornata con maltempo a carattere fortemente autunnale ma che comincia a “strizzare l’occhio” alla stagione invernale.

Siamo in attesa di valutare il cumulato totale delle nevicate sui comprensori toscani.

Ulteriori aggiornamenti nel corso della giornata.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ECCO COME SARA’ IL TEMPO FINO A DOMENICA: QUALI LE GIORNATE MIGLIORI? – meteo...

METEO TOSCANA, IL TEMPO DEL FINE SETTIMANA. Giugno arriva alla sua metà con un tempo che ancora regala temperature gradevoli ed un tempo che...