HomeMeteo ToscanaIstinti invernali, crash stagionale, ne vedremo di tutti i colori - meteo...

Istinti invernali, crash stagionale, ne vedremo di tutti i colori – meteo Toscana

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Si sta facendo sempre più interessante l’avvicendamento delle ipotesi modellistiche centrate per l’inizio della prossima settimana.

E’ sempre presente nel computo delle ipotesi l’arrivo di una forte depressione che si avvolgerebbe con il suo minimo proprio attorno all’Italia interessando, ad ora, più direttamente tutto il settore centro settentrionae.

Perché un peggioramento intenso? Perchè potrebbe generare precipitazioni intense sui sia sul versante tirrenico ( da valutare l’interessamento più o meno diretto della Toscana) ma forti piogge anche sul nord Italia, venti di burrasca sulle coste con mari agitati e poi un calo delle temperature che porterebbe la neve a cadere abbondantemente su tutto l’arco alpino ma anche sulla dorsale appenninica con possibilità di accumuli fino a quote prossime ai 1000/1200 metri.

- Advertisement -

Si tratterebbe della prima depressione a carattere tardo autunnale con obbiettivo Italiano.

Tuttavia il minimo che si prefigura anche molto stretto, potrà subire delle variazioni nella sua rotta e quindi scombinare ancora molto le carte in tavola.

Tutto dovrebbe comunque preannunciarsi durante la seconda parte di lunedì per pori incidere pienamente sulla giornata di martedì / mercoledì.

I riflettori del meteo sul medio e lungo termine rimangono puntati su questo evento di cui ci sentirete ancora parlare diffusamente.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Meteo di dicembre, come si avvierà il mese in Toscana – inverno meteorologico

METEO TOSCANA. Con il primo di dicembre, oltre ad entrare nel mese che effettivamente vedrà l'ingresso dell'inverno astronomico, solstizio il 21, inizia l'inverno meteorologico. Ma...