METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Si sta facendo sempre più interessante l’avvicendamento delle ipotesi modellistiche centrate per l’inizio della prossima settimana.
E’ sempre presente nel computo delle ipotesi l’arrivo di una forte depressione che si avvolgerebbe con il suo minimo proprio attorno all’Italia interessando, ad ora, più direttamente tutto il settore centro settentrionae.
Perché un peggioramento intenso? Perchè potrebbe generare precipitazioni intense sui sia sul versante tirrenico ( da valutare l’interessamento più o meno diretto della Toscana) ma forti piogge anche sul nord Italia, venti di burrasca sulle coste con mari agitati e poi un calo delle temperature che porterebbe la neve a cadere abbondantemente su tutto l’arco alpino ma anche sulla dorsale appenninica con possibilità di accumuli fino a quote prossime ai 1000/1200 metri.
Si tratterebbe della prima depressione a carattere tardo autunnale con obbiettivo Italiano.
Tuttavia il minimo che si prefigura anche molto stretto, potrà subire delle variazioni nella sua rotta e quindi scombinare ancora molto le carte in tavola.
Tutto dovrebbe comunque preannunciarsi durante la seconda parte di lunedì per pori incidere pienamente sulla giornata di martedì / mercoledì.
I riflettori del meteo sul medio e lungo termine rimangono puntati su questo evento di cui ci sentirete ancora parlare diffusamente.
- IL TEMPO VERSO NATALE – Meteo toscana prossima settimana – cosa accadrà?
- Giornata invernale, piogge in arrivo. Nevica in Appennino. Meteo Toscana
- PONTE 8 DICEMBRE COME SARA’? – METEO IN TOSCANA – Aggiornamenti.
- Venerdì con un cambio di tempo: passa una perturbazione – meteo Toscana
- INVERNO: COSA SUCCEDERA’ LA PROSSIMA SETTIMANA? Meteo Toscana
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!