HomeMeteoPrimi spessori nevosi due occasioni a breve - meteo Toscana

Primi spessori nevosi due occasioni a breve – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Riprendendo le osservazioni già fatte in merito ovvero riguardanti la possibilità di primi episodi nevosi anche sulle alture toscane, rimaniamo per il momento fermi sulla medesima posizione:

sarebbero due gli step temporali in cui i fiocchi potrebbero tornare a cadere fino a quote non più di vetta bensì con possibili discese fino ai 1300m.

La prima possibilità si realizzerà tra sabato e domenica e sarà quella più modesta con deboli precipitazioni che potrebbero presentarsi soprattutto tra la sera e la notte di sabato verso domenica. In questo caso la quota di attecchimento potrebbe attestarsi attorno ai 1600m e, come detto, i fenomeni risultare piuttosto deboli soprattutto nella zona delle alture più elevate dell’Appennino settentrionale.

- Advertisement -

Non si esclude l’arrivo della prima neve anche sulla vetta del Monte Amiata, monitoreremo l’evento.

La seconda possibilità che al momento è meno probabile in quanto più distante, sarebbe quella più corposa: precipitazioni anche di una certa consistenza ed in grado di produrre accumuli di diversi centimetri potrebbero attivarsi tra lunedì sera e martedì. Se tutto venisse confermato il manto nevoso potrebbe crescere già dai 1300 metri dell’Appennino settentrionale.

Sarebbe dunque questa l’occasione più ghiotta su cui puntare e che stiamo tenendo d’occhio.

Saremo presto online con nuove informazioni.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

RAPIDA EVOLUZIONE – ANCHE TEMPORALI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Quella appena trascorsa è stata ancora una giornata di bel tempo e temperature miti anche se in leggero calo rispetto ad ieri....