METEO TOSCANA TEMPORALI. Mentre seguita a piovere con più insistenza sulle province settentrionali e meridionali della Toscana con invece pause più asciutte sul settore centrale, evidenziamo un’area temporalesca che dal Mar di Corsica si sta muovendo rapidamente con uno dei suoi nuclei, verso il Mar Ligure ed il Tirreno settentrionale.
Nelle prossime ore quindi anche sulla Toscana tornerà a piovere più insistentemente e, soprattutto, anche con la possibilità di temporali sparsi che dalla costa si spingeranno verso l’interno.
Temporali che nella nottata e prima parte di domani dovrebbero in modo irregolare presentarsi un po’ su tutto il territorio determinando anche rovesci consistenti.
Stando alle ultime analisi disponibili, le prime fulminazioni potrebbero accendersi già entro la mezzanotte a partire dal litorale pisano e livornese per poi spostarsi verso sud interessando anche quello maremmano. Come detto, gli episodi temporaleschi dovrebbero risultare più frequenti sulla costa in nottata e domani mattina, più in generale sulla Toscana centro meridionale.
E’ attiva un’ allerta meteo codice giallo proprio per temporali anche forti possibili su tutta la Regione.
Aggiornamenti nelle prossime ore.
- METEO: NEVE COLLINARE POSSIBILE IN TOSCANA – COSA DICONO GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI
- MALTEMPO: ENTRO 24 ORE DEPRESSIONE INVERNALE IN AZIONE – METEO TOSCANA
- TEMPO GIA’ COMPROMESSO DA SABATO – LIBECCIO CHE ANTICIPA L’ARIA FREDDA – METEO TOSCANA
- METEO CON SCENARI GELIDI: INVERNO RABBIOSO DALLA RUSSIA? Attenzione al lungo termine!
- “QUANDO ANNUVOLA SULLA BRINA…” – DOMANI NUBI IN ARRIVO E QUALCHE FENOMENO – METEO TOSCANA
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!