HomeMeteoMaltempo già pronto il secondo round - meteo Toscana

Maltempo già pronto il secondo round – meteo Toscana

METEO TOSCANA MALTEMPO. La depressione in azione sull’Italia e la Toscana, esaurita la sua influenza entro il pomeriggio di mercoledì, lascerà spazio a una momentanea tregua che potremmo individuare proprio tra il pomeriggio di martedì e la mattina di giovedì.

A seguire invece una nuova fase perturbata: arriva un nuovo fronte atlantico che porterà un peggioramento indicativamente già dalle prime ore del pomeriggio di giovedì con un possibile acuto tra la notte e la mattina successiva. Possibili rovesci anche forti e temporaleschi che potrebbero portare accumuli precipitativi localmente consistenti.

Quindi un transito depressionario piuttosto rapido ma non indolore.

- Advertisement -

Seguirà poi ancora una temporanea pausa di tempo migliore, quantomeno più asciutto ed a tratti soleggiato ma nuovamente sarà cosa effimera: altro maltempo si prospetta in vista del fine settimana con un sabato che potrebbe essere in balia di altre piogge, rovesci, temporali ed un calo delle temperature.

Non è escluso che in seno alla depressione “del weekend” possa nuovamente tornare anche la neve in Appennino, stavolta più abbondante ed a quote via via più basse.

E potrebbe non essere finita qui vista la tendenza prospettata da diversi scenari modellistici di altro maltempo ad inizio di settimana sempre in un quadro termico più freddo e quindi con rinnovate possibilità di neve anche sulle nostre montagne.

Come risulta evidente, ci stiamo addentrando ad un momento meteorologico decisamente turbolento di cui avremo ancora molto da dire.

Sarà sicuramente interessante seguirne tutte le vicissitudini.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

ROVESCI GIA’ AL MATTINO – NE ARRIVERANNO ALTRI TRA POCO – INSTABILITA’ – meteo...

METEO TOSCANA. Risveglio bagnato per alcune aree della provincia di Pisa, Livorno e Siena per un corpo nuvoloso in transito da nord verso sud...