HomeMeteoSotto zero in quota, alcune vette imbiancate netto peggioramento nelle prossime 24...

Sotto zero in quota, alcune vette imbiancate netto peggioramento nelle prossime 24 ore – meteo Toscana

METEO TOSCANA PEGGIORAMENTO. La giornata di ieri e la notte appena trascorsa hanno portato un calo delle temperature che ha trovato la sua massima espressione questa mattina: gelate si sono registrate in altura a partire dai 1400 metri ma vicine allo zero anche diverse località di pianura, ad esempio sul basso Valdarno.

Sempre nelle ultime ore deboli precipitazioni si sono verificate in sede appenninica e sulla provincia di Grosseto rispettando pienamente il quadro previsionale prospettato.

Rispettata anche l’ipotesi di qualche spolverata in montagna, in grafica il Cimone questa mattina.

- Advertisement -
neve sul Monte Cimone

Le precipitazioni deboli non hanno permesso grossi accumuli e le imbiancate sono state essenzialmente oltre i 1800 metri di quota ove appunto temperature e precipitazioni lo hanno permesse. Appennino che comunque si prepara alla veste invernale e che potrebbe ritrovare nuovi episodi nevosi nel corso della settimana.

Oggi giornata di attesa quindi con tempo sostanzialmente buono su tutta la Toscana ma con rapido peggioramento da domani, già dalla mattinata.

Sono attese piogge che nel corso del dì diverranno diffuse con intensità tra debole e moderata. Ulteriore peggioramento poi in nottata e nella prima parte di mercoledì con possibilità di piogge più consistenti anche a sfondo temporalesco.

Ci attendono quindi almeno 24 ore di tempo piovoso con finale più perturbato prima di un temporaneo miglioramento mercoledì sera, temporaneo perché subito seguito da un nuovo peggioramento già da giovedì pomeriggio.

Tutti i dettagli a seguire.

Previsioni grafiche:

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Il forte caldo spazzato dalle BURRASCHE DEI SANTI? – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La prima onda calda dell'estate potrebbe veramente trovare un rapido ridimensionamento già dal prossimo fine settimana. Posto che stiamo parlando di una tendenza...