HomeMeteoCircolazione più fredda nel fine settimana - cosa potrebbe succedere - meteo...

Circolazione più fredda nel fine settimana – cosa potrebbe succedere – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Esaurito il peggioramento di oggi, cosa potrebbe succedere entro la fine settimana e sopratutto nel weekend?

Innanzitutto una fase interlocutoria per domani (venerdì) con nubi irregolari ma sostanzialmente con tempo asciutto, la ventilazione ruoterà già a nord est presentando i primi rinforzi.

Vento di tramontana che sarà presente sia sabato che domenica per una circolazione depressionaria più fredda in risalita dal sud Italia.

- Advertisement -

Ci attendiamo dunque un calo delle temperature ed anche un aumento della copertura verosimilmente associabile anche a qualche precipitazione sparsa più facilmente ipotizzabile per la giornata di festa. Maggiormente esposte ai fenomeni risulteranno le alture appenniniche versanti est e le aree interne della Reigone.

In questo contesto non possiamo escludere anche deboli nevicate alle alte quote appenniniche, da valutare qualche spolverata oltre i 1500/1600 metri.

Quindi un fine settimana con temperature certamente più consone al periodo ma che potrebbero scendere anche leggermente sotto media seppur temporaneamente con cieli a tratti anche molto nuvolosi o coperti che renderanno l’aria certamente più autunnale.

A seguire possibile deciso peggioramento per inizio di settimana.

NEVE E GELATE ECCO QUANDO POTREBBERO TORNARE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE GELATE. Aggiornamento piuttosto paradossale visto il contesto termico molto mite in cui ci troviamo a navigare in questi ultimi giorni. Eppure il...