HomeMeteoAttenzione giovedì turbolento con temporali anche forti - meteo Toscana

Attenzione giovedì turbolento con temporali anche forti – meteo Toscana

METEO TOSCANA TEMPORALI. Secondo una traccia già discussa, la giornata di oggi sarà caratterizzata da un aumento della copertura a partire da settore nord della Toscana, deboli piogge sono già in atto sulla provincia di Massa Carrara e sul settore apuano.

Nelle prossime ore assisteremo ad un’ ulteriore intensificazione della copertura proprio sul nord ove le piogge diverranno più copiose e consistenti, soprattutto in vista della serata.

Copertura più fratta ma in intensificazione anche sul resto della Toscana ove non sono attese piogge di rilievo.

- Advertisement -

PEGGIORAMENTO DALLA NOTTE sempre a partire dal settore centro settentrionale costiero ove ci attendiamo temporali localmente anche consistenti in rapida evoluzione verso sud sud est.

I fenomeni temporaleschi saranno in genere più probabili lungo tutto il litorale e sub litorale mentre nelle aree interne avremo probabilmente piogge più modeste.

Domani quindi una giornata di instabilità perturbata che transiterà rapidamente su tutta la Toscana con gli ultimi effetti nel pomeriggio sulle zone meridionali.

Tenderà a migliorare rapidamente a fine giornata.

Temperature in calo con venti prima meridionali poi orientali.

Ulteriori dettagli a breve.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ DOMANI – PRIMI SEGNALI DI UN DECISO CAMBIAMENTO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Quella odierna sarà l'ultima giornata in coda alla fase meteo di stabilità e forte mitezza anche se già dalle prossime ore le...