HomeMeteoMeteo Toscana maltempo giovedì con possibili temporali - aggiornamenti

Meteo Toscana maltempo giovedì con possibili temporali – aggiornamenti

METEO TOSCANA MALTEMPO IN ARRIVO. Confermato il transito frontale di giovedì 10 novembre anche sulla Toscana con una giornata che promette, già dalla notte, rovesci piogge ed anche temporali.

Il tempo comincerà a peggiorare rapidamente già dalla sera di mercoledì a partire dal settore settentrioanle ove già saranno presenti delle piogge sparse soprattutto sulle province di Massa Carrara e Lucca. I fenomeni tenderanno poi ad intensificarsi durante la nottata con l’arrivo della parte più attiva del passaggio perturabato:

si attiveranno precipitazioni più consistenti che assumeranno anche sfondo temporalesco, i fenomeni tenderanno qundi a spostarsi velocemente verso il centro ed il sud ancora con temporali che dalla costa si spingeranno seppur più radi anche nell’entroterra.

- Advertisement -

La giornata vedrà poi un miglioramento da nord ovest già dalla tarda mattinata mentre precipitazioni insisteranno sulle province meridionali indicativamente fino al pomeriggio.

Temperature in calo soprattutto nei valori massimi.

Ad oggi, ma seguiranno aggiornamenti in merito, i temporali pur essendo probabili un po’ su tutta la Toscana, potrebbero risultare più presenti sulla costa tendenti poi a spostarsi sul centro sud.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Quando finirà la prima zampata di forte caldo africano? Meteo Italia e Toscana

METEO TOSCANA ED ITALIA. Con questo lunedì stiamo assistendo ad una ulteriore spinta adoperata dall’alta pressione africana che porta e porterà ancora molto caldo...