HomeMeteoChe tempo farà in Toscana nel fine settimana, meteo con diverse peculiarità.

Che tempo farà in Toscana nel fine settimana, meteo con diverse peculiarità.

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Il prossimo weekend in Toscana avedrà il nostro territorio dividersi almeno in due parti:

sul nord della Reginoe si conferma tempo più chiuso, spesso nuvoloso, con possibilità di rovescie ed anche qualche temporale soprattutto a confine con la Liguria, piogge che comunque dovrebbero interessare a tratti anche le alture della provincia di Lucca e Pistoia.

Menu nubi procedendo verso sud con con cieli spesso velati ma non troppo minacciosi; qualche debole pioggia si potrà attivare localmente tra le Metallifere e l’Amiata e forse sull’Appennino aretino.

- Advertisement -

Tutto questo scenario sarà inserito in un contesto termico sopra media che presenterà anomalie di diversi gradi sopra la media di riferimento.

Umido, mite, venti da sud e qualche pioggia sul nord e poi?

LA situazione non è destinata a cambiare di molto: ancora ipotesi di temperature decisamente sopra la media e scarsità di precipitazioni, uno schema che si ripete infaustamente ormai da diversto tempo.

Novembre potrebbe iniziare ancora con tempo decisamente caldo per la stagione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

LA NEVE ANCORA PROTAGONISTA AD INIZIO SETTIMANA – ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Torniamo a parlare di neve in vista del prossimo cambiamento meteo che, come sappiamo, ci attende già a partire dalla prossima...