HomeMeteoLa previsione fa impressione: zero termico ad oltre 4000 metri e ghiacciai...

La previsione fa impressione: zero termico ad oltre 4000 metri e ghiacciai sotto stress anche ad ottobre – meteo Italia

METEO ITALIA. Vogliamo in questo appuntamento darvi una misura diversa di quanto sarà fuori scala il campo termico nella prossima settimana.

Abbiamo parlato di 30 gradi possibili in pianura tra Francia e Spagna ma se ci rivolgiamo alle nostre alture in particolare le vetta alpine i raffronti con la normalità sono impressionanti: considerate che ci sono proiezioni sulla quota dello zero termico atteso da lunedì in poi che parlano di una qota di congelamento superiorie ai 4000 metri. Sì avete capito bene, non gelerà al di sotto dei 4000 metri di quota.

Valutate che, secondo le medie climatologiche, di solito nel mese di agsto la quota dello zero si dovrebbe attestare sui 3500 metri altimetrici, quindi una situazione anche in questo caso decisamente anomala.

- Advertisement -

E’ vero che quest’anno duante l’estate abbiamo addirittura visto salire l’isoterma zero fin sopra i 5000 metri sulle Alpi occidentali, ma si sa, ormai gli ultimi anni sono solo un continuo riscrivere record su record.

Ghiacciai quindi ancora sotto stress in autunno inoltrato, cronache di un riscaldamento generale che pare non trovi un argine di contenimento.

Poco da aggiungere a giornate che sicuramente in molti apprezzeranno ma che sottto la faccia dolce e piacevole celano un problema ben più grande.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

OTTIMO SABATO E BUONA LA DOMENICA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tanto sole questa mattina sulla nostra regione ed altrettanto ci attendiamo per le prossime ore. Un sabato che dunque si conferma la...