HomeMeteoCome sarà il prossimo inverno in Italia - ci sono le prime...

Come sarà il prossimo inverno in Italia – ci sono le prime anticipazioni – meteo

METEO TENDENZA INVERNO. Mentre, come sappiamo, ci accingiamo ad entrare in un priodo ben più calo della media stagionale con temperature che nella prossima settimana faranno probabilmente registrare anche dei record, se non in Italia, ad esempio in Francia, si comincia già a pensare a quale potrebbe essere la tendenza per il prossimo inverno.

Sarà un inverno mite o freddo? Piovoso od arido?

Oggi vi proponiamo il sunto di quanto proposto da accuweather che stagionalmente si occupa di dare indicazioni sul trend trimestrale.

- Advertisement -
previsione stagionale

Tutto il succo è ben riassunto dall’immagine sopra riportata: inverno freddo e nevoso sulla Gran Bretagna, mite sui paesi scandinavi, asciutto sull’Europa centro settentrionale e potenzialmente piovoso sull’Europa centro meridinale.

Una indicazione di massima che, per l’Italia, scongiurerebbe croniche mancanze di pioggia. Estrapolando e cercando di interpretare in base anche ad altre fonti, per l’Italia potrebbe essere un inverno piuttoto mite e piovoso magari anche con neve abbondante ma alle alte quote motane.

Non prendeteci alla lettera, questi dovrebbero essere solo i tratti distintivi stagionali che potranno essere sfumati in tante varianti.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

PIOGGE E TEMPORALI, PRIMO ATTO – QUESTE LE AREE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Tempo in rapido peggioramento nelle prossime ore per l'arrivo del primo fronte perturbato della settimana. Precipitazioni che si attiveranno già durante la notte...