HomeMeteo ToscanaPrevisioni meteo Toscana - rischio piogge per venerdì una possibilità

Previsioni meteo Toscana – rischio piogge per venerdì una possibilità

PREVISIONI METEO, PIOGGE IN TOSCANA. In un contesto per il momento di tempo discreto a parte i modesti rovesci di cui vi abbiamo parlato e che potrebbero manifestarsi nel pomerggio di oggi ma anche di domani, si incerisce la possibilità di un transito nuvoloso anche corposo per venerdì prossimo.

Se infatti il tempo fino a giovedì dovrebbe rimanere su questi standard, per venerdì potremmo essere interessanti dalla coda di una depressione di origine atlantica: potenziale ocacsione per nuove piogge soprattutto sulla Toscana ove diverse simulazione vedono per venerdì mattina piogge anche di una certa consitenza.

Va detto che ancora non c’è piana concordanza con questa soluzione proposta principalmente da Reading ma ci sono buone possibilità che questa visione possa ulteriormente essere confermata dalle altre soluzioni modellistiche.

- Advertisement -

In grafica una sintesi delle piogge previste nel corso delle 24 di venerdì secondo ecmwf, dalla quale traspare chiaro un maggiore e pribncipale interessamento di Toscana e Liguria.

Torneremo presto con ulteriori spunti di rilflessione in marito.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Ecco le piogge – le tappe giorno per giorno – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Stiamo entrando in una fase meteorologica che promette diverse occasioni piovose e che potrebbero protrarsi anche per diversi giorni. Ma quali saranno...