HomeMeteoMeteo prossimi giorni - importanti concordanze modellisitiche - ancora ottobrate

Meteo prossimi giorni – importanti concordanze modellisitiche – ancora ottobrate

METEO PROSSIMI GIORNI. Ci sono importanti concordanze modellisitiche sul meteo a lungo termine che vede gran parte dei finecorsa delle elaborazioni con uno scenario che pareva, solo qualche giorno fa, piuttosto remoto.

Parliamo di una nuova fase di alta pressione, mite, con temperature nuovamente sopra la media e, soprattutto, ancora senza precipitazioni.

Potrebbe essere veramente questo lo scenario autunnale su mezza Europa a partire dalla fine del prossimo fine settimana.

- Advertisement -

Torniamo quindi alle ottobrate? Così parrebbe essere (necessare conferme ovviamente!), nuove giornate di tempo “fermo”, altopressorio, con scarsa ventilazione, addensamenti degli inquinanti, frequenti nebbie.

Ottobrate che si troverebbero ad abbracciare un periodo del nese che non sarebbe prorio quello “giusto” dato che saremmo già proiettati verso la terza decade del mese.

Una anomalia su vasta scala perché non sarebbe solo l’Italia a risentire del fenomeno ma ne sarebbero coinvolte più o meno direttamente anche la Spagna, Francia, Germania.

Anch’esso un caso o la traccia di un “nuovo clima” che si sta trasformando rapidissimamente sotto i nostri occhi?

Vedremo se tutto questo verrà confermato o se nuovi svarioni potranno proprre un cambio sostanziale degli scenari a lungo termine.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

TEMPORALI ANCHE FORTI? ATTENZIONE A DOMANI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Come già sappiamo a breve dovremo tornare a considerare un passaggio perturbato che riaprirà le porte a fenomeni instabili anche in Toscana. In...