HomeMeteoMETEO COMPROMESSO ANCHE GIOVEDÌ TEMPORALI E FORTI ROVESCI IN TOSCANA

METEO COMPROMESSO ANCHE GIOVEDÌ TEMPORALI E FORTI ROVESCI IN TOSCANA

METEO TOSCANA. Se è vero che oggi avremo il primo assaggio di peggioramento soprattutto sul nord della Regione, segnaliamo invece sin da ora come nella giornata di domani, soprattutto nella seconda parte, dovrremo nuovamente fare i conti con maltempo più deciso e diffuso.

Arriverà una nuova depressione che porterà maltempo di tipo autunnale con un rapido peggioramento da ovest sotto tese correnti occidentali: mettiamo già in conto numerosi temporali ma anche forti rovesci ed aria burrascosa.

Il maltempo si trascinerà anche per la giornata di venerdì ma in forma più attenuata, diciamo che passeremo da condizioni perturbate ad una instabilità spiccata a tratti perturbata, questo soprattutto nel corso della giornata.

- Advertisement -

La parte più consistente del maltempo è dunque attesa tra il pomeriggio di domani e la mattina di venerdì, a seguire una breve pausa probabilmetne sempre al mattino e poi nel pomeriggio ritorno di rovesci e temporali sparsi.

Ci sono notizie migliori per il fine settimana, forse con un po’ più di respiro.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Meteo di dicembre, come si avvierà il mese in Toscana – inverno meteorologico

METEO TOSCANA. Con il primo di dicembre, oltre ad entrare nel mese che effettivamente vedrà l'ingresso dell'inverno astronomico, solstizio il 21, inizia l'inverno meteorologico. Ma...