HomeMeteoDA GIOVEDI' NUOVA FASE DI MALTEMPO - METEO TOSCANA

DA GIOVEDI’ NUOVA FASE DI MALTEMPO – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. Come sappiamo il tempo dei prossimi giorni non potrà garantire stabilità atmosferica, anzi, sarà spesso turbolento ed a tratti perturbato.

Proprio a proposito di maltempo, segnaliamo sin da ora, come le giornate peggiori possano essere giovedì e venerdì.

Il transito di un nuovo fronte perturbato inserito in una saccatura pilotata da una depressione centrata sul nord Europa determinerà un generale peggioramento non solo in Toscana ma su buona parte d’Italia.

- Advertisement -

Torneranno quindi condizioni di tempo molto instabile con temoprali e rovesci molto frequenti e con una novità rispetto all’ultima depressione: il fronte in transito sarà alimentato da aria più fredda, di estrazione artica ciò potrà determinare più facilmente temporali anche associati a grandine e forti colpi di vento. In generale il vento sarà comunque un protagonista piuttosto presente sia giovedì che venerdì, da ovest e piuttosto fresco.

Non escludiamo che qualche fiocco possa nuovamente giungere attorno ai 2000 metri, quota di scarso rileivo per il nostro Appennino ma sempre interessante da segnalare.

Tempo che sarà malmesso anche per venerdì con instabilità diffusa ed ancora molti rovesci anche a sfondo temporalesco.

In grafica una prima proiezione circa le precipitazioni più consistenti attese durante tutto giovedì.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

RESPIRO AFRICANO: TEMPERATURE IN IMPENNATA E “CIELI DI SABBIA” – meteo Toscana

METEO TOSCANA FLASH. Fino ad ieri il caldo più consistente è rimasto lontano dalla Toscana ma già oggi le cose sono (e stanno) nettamente...