HomeMeteoPIOGGE PIÙ CONSISTENTI TRA GROSSETO E SIENA, TEMPORALI IN FORMAZIONE SULLA COSTA...

PIOGGE PIÙ CONSISTENTI TRA GROSSETO E SIENA, TEMPORALI IN FORMAZIONE SULLA COSTA A SUD DI LIVORNO – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA FLASH. Le piogge, per il momento cadute in modo piuttosto moderato, hanno portato maggiori cumulati tra le province di Grosseto e Siena tuttavia sulla costa sono in formazione i primi temporali che dovrebbero entrare in azione nelle prossime ore.

Ricordiamo che l’allerta meteo gialla-arancio entrerà in vigore dalle 18.

La fase più turbolenta del peggiorameto quindi è attesa nelle prossime ore con maggiore attività temporalesca e precipitazioni che, puntualmente, potranno risultare più intense in ristretti lassi temporali.

- Advertisement -

E’ verosimile, anche secondo le ultimissime uscite modellistiche, che le aree potanzialmente più esposte al maltempo rimangano quelle del centro sud Toscano, in primis le coste ed a seguire anche l’entroterra pur rimanendo comunque tutta la Regoine in attesa del passaggio più consistente.

In grafica la sitauzione attuale che mostra come siano pienamente in azione le correnti prefrontali e come si comincino ad accendere diversi focolai temporaleschi inseriti nel flusso da prefronte.

Seguiranno aggiornamenti.

TEMPORALI ANCHE FORTI? ATTENZIONE A DOMANI – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Come già sappiamo a breve dovremo tornare a considerare un passaggio perturbato che riaprirà le porte a fenomeni instabili anche in Toscana. In...