METEO TOSCANA. Dinamiche ancora da rifnire ma possiamo dire che sulla Toscna il peggioramento meteo di cui già parliamo da diversi giorni, dovrebbe produrre i primi frutti a partire da sabato a metà giornata.
Prime deboli preicpitazioni sotto la spinta sciroccale che si attiveranno inizialmente sulle province settentrionali quindi Massa Carrara Pisa e Lucca ma sarano probabili anche sul litorlale di Livorno .
Inizialmente dicevamo piogge deboli per una fase prefronte che poi sarà seguita, progressivamente, da piogge via via più incalzanti e consistenti.
Attesi entro la sera temporali che dovrebbero ancora una volta abbordare per primo il settore di nord ovest per poi scivolare verso sud.
Vi sono proiezioni di cumulati anche consistenti con ipotesi di piogge più abbondanti sul nord della Toscana e sul lato occidentale. Tuttavia su questo aspetto ci riservamo di tornare ulteriormente nel corso del dì.
Maltempo che poi seguiterà anche durante la notte ma che troverà una rapida evoluzione verso sud tanto da far i potizzare, già domenica mattina, delle prime temporanee schiarite in arrivo sull’angolo nord occidentale.
Segnaliamo inoltre che ulteriori rovesci anche temporaleschi potranno seguire nel corso della giornata domenicale per il transito di una liena di instabilità
Previsione in aggiornamento.
Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!
https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk
Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!