HomeMeteoMETEO TOSCANA CON CONFERME DI PIOGGE INTENSE TRA SABATO E DOMENICA -...

METEO TOSCANA CON CONFERME DI PIOGGE INTENSE TRA SABATO E DOMENICA – FLASH

METEO TOSCANA. Ancora proiezioni di elevati apporti pluviometri anche in Toscana dalle ultime elaborazioni europee che propongono il periodo temporale compreso tra sabato sera e domenica mattina quale momento di maggiore espressione dei fenomeni.

Le prime precipitazioni potrebbero giungere sulla costa già da metà giornata con fenomeni ancora deboli inseriti in un teso flusso meridionale.

Peggioramento ulteriore nel corso del pomeriggio ed in serata con arrivo di temporali e piogge anche intensi che dovrebbero trovare un primo accento sul nord della Toscana e poi, gradualmente scendere verso sud.

- Advertisement -

Parrebbero più esposte le zone occidentali ed il nord della Regione quindi tutta la fascia costiera e le priovince settentrionali ma si tratta ancora di supposizioni da valutare alla luce delle prossime emissioni modellistiche.

Una evoluzione rapida e prevalentemente notturna per poi introdurre una domanica più isntabile e dominata da venti a tratti tesi da ovest con progressivo temporanemo allentamento della nuvolosità.

Quindi passaggio che parrebbe piuttosto voloce ma che potrebbe risultare anche incisivo dal punto di vista precipitativo. Vi raccomandiamo di seguire tutti i prossimi aggiornamenti in cui cercheremo di fare il punto della situazione mano a mano che avremo dati più aggiornati su cui affinare la previsione.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

L’alta pressione, inquinanti concentrati anche in Toscana – ambiente

TOSCANA AMBIENTE. Una nota a margine del piacevole periodo altopressorio che stiamo vivendo merita di essere fatta: la qualità dell'aria anche in Toscana è...