HomeMeteoDOPO LA RAFFRESCATA SARÀ DI NUOVO MALTEMPO - TENDENZA - METEO TOSCANA

DOPO LA RAFFRESCATA SARÀ DI NUOVO MALTEMPO – TENDENZA – METEO TOSCANA

METEO TOSCANA. L’obbiettivo del maltempo pare volersi nuovamente mettere a fuoco verso la fine e l’inzio della prossima settimana. Anticipazioni preliminari ovviamente per una tendenza che andrà senza dubbio confermata.

Ad ogni modo, di giorno in giorno, teniamo il polso anche a questa possibilità che vedrebbe gan parte d’Italia nuovamente interessata da una intensa depressione da ovest che potrebbe cominciare a raggiungere la Penisola e la Toscana proprio durante domenica.

carta in quota per la prossima domenica

Un nuovo impulso perturbato dunque che giungerebbe dopo una serie di giornate più tranquille ma ben più “fredde”.

- Advertisement -

Al momento, alcune soluzioni modellistiche, pongono diversi accenti precipitativi vagamente collocabili sul centro e nord Italia, del resto manca ancora molto tempo e non sappiamo se effettivamente questa evoluzione sarà conferamata.

Diciamo che allo stato attuale l’indea di un peggioramento più o meno consistente rimane una proposta che diversi centri di calcolo considerano, taluni con tepistiche anticipate altre con un po’ di ritardo con un possibile combio di circolazione che oscillerrebbe tra domenica e martedì.

L’ultimo aggiornamento del modello americano e derivati pone il cambiamento priprio a partida da domeica prossima con poi, a seguire, una fase molto instabile a tratti anche perturbata che potrebbe portare molte precipitazioni in Italia.

Non è ancora il caso di fidarci completamente. Anzi. Una taraccia un po’ più seria sulla questione riteniamo che sarà disponibile a partire da dopodomani.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, per inviare le tue foto, iscriviti al gruppo Telegram di Meteo Toscana!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

Deboli piogge tra Pisa e Pontedera, cieli chiusi su Massa, Lucca schiarite più a...

METEO TOSCANA. Regione divista in due con la parte settentrionale sotto nuvolosità progressivamente più compatta procedendo verso nord e con le prime deboli precipitazioni...