HomeMeteoL'AUTUNNO PROSEGUE POTREBBE RINFORZARE NEI PROSSIMI GIORNI - METEO TOSCANA

L’AUTUNNO PROSEGUE POTREBBE RINFORZARE NEI PROSSIMI GIORNI – METEO TOSCANA

METEO AUTUNNO. Conferme serali sull’andamento meteo della prossima settimana con due punti salienti che quindi teniamo a riportare alla vostra attenzione.

Si tratta ancora di proiezioni sul medio lungo termine e che quindi andranno ulteriorimente confermate: il primo aspetto rigaurda più direttamente l’andamento termico che, se tra lunedì e martedì presenterà un certo aumento, pare invece che attorno a metà settimana le temperature possano nuovamente far registrare un nuovo moderato calo.

In sostanza da valori di qualche grado sotto media potremmo tornare ad avere un nuovo sottomedia più consistente, questo per un paio di giorni a metà settimana, probabilmente tra giovedì e venerdì. Questa eventuialità pare, al momento, piuttosto probabile.

- Advertisement -

Il secondo aspetto, più remoto dal punto di vista cronologico e quindi anche quello fisiologicamente più incerto, riguada il peggioramento atteso nel cuore del prossimo fine settimana: si conferma ancora l’arrivo di una depressione che potrebbe portare un peggioarmento (consistente?) su larga parte del nord Italia.

Si profila quindi una settimana che rimarrebbe di stampo autunnale fino alle porte del weekend e poi evolverebbe verso una fase meno “fredda” ma nuovamente con prospettive di maltempo.

Per tutte le segnalazioni in tempo reale, le notizie e per inviarci le tue foto iscriviti al nostro gruppo ufficiale telegram, ti aspettiamo!

https://t.me/+1kcB3gY_R4QzNDhk

Oppure iscriviti al canale per essere sempre informato!

https://t.me/meteotoscana

DOVE PIOVERA’ DOMENICA – EVOLUZIONE PIU’ RAPIDA DELLE ATTESE – meteo Toscana

METEO TOSCANA DOMENICA. Aggiornamento flash per quanto riguarda la previsione del tempo per domenica. Vi confermiamo un avvio di giornata che sarà per lo più...